HANDMADE: la moda degli accessori fai da te

7 ottobre 2013

Salve a tutti, oggi il post è un po’ diverso. Faremo 2 chiacchere su una cosa che ancora non tutti conoscono, ma di cui io non posso più farne a meno.


Come ogni ragazza con la passione per la moda, mi capita spesso (se non sempre) di guardare la gente intorno a me per avere nuove idee per outfit da comporre. C’è chi per me diventa fonte di ispirazione, chi invece mi lascia perplessa. Ma c’è una cosa che guardo sempre in tutte queste persone: gli accessori. Mi è capitato spesso e più di una volta di chiedere dove vengono acquistati, ma la risposta è oramai solo una: “è handmade!”

Sono rimasta piacevolmente impressionata da alcuni brand handmade capaci di dar vita con la loro creatività a bijoux e mille creazioni,  davvero impeccabili. Sembrano quasi prodotti in fabbrica per la perfezione e la cura con cui vengono creati, da parte delle ragazze che li vendono. Queste creazioni, oltre a rispecchiare gli stili delle rispettive ragazze, rispecchiano anche i trend del momento, che ho visto parecchie volte su Tu Style, uno dei giornali che leggo settimanalmente, e non solo. Borchie, catene, crocitartan, leopard print e chi più ne ha più ne metta, saranno i protagonisti indiscussi dei nostri outfit per questo A/I 2013-14!




Collane piene di perle e borchie, bracciali intrecciati in tartan, orecchini fatti all’uncinetto, ma anche borse fluo, magliette e felpe. Cosa hanno tutte queste cose in comune? Beh sono interamente fatte a mano, si possono personalizzare e li puoi ricevere comodamente a casa tua. I prezzi sono modici e davvero accessibili per tutte.



Io personalmente amo questa moda, e penso sia davvero unica come ogni pezzo che viene creato per ognuna di noi. E non solo! Si da l’opportunità a tantissime giovani ragazze di farle lavorare, anche con poco, ma soprattutto la possibilità di fare ciò che a tutte loro piace di più: creare piccoli frammenti di desideri per tutte noi.


E voi? Cosa ne pensate di questa nuova moda che sta dilagando tra i social network come Instagram e Facebook

Ringrazio Color_Full, Chic Bijoux e Kiokiò per le foto.

10 commenti

  1. sono veramente accessori bellissimi! :)

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro poter creare da sola dei piccoli gioielli, dà sempre un'enorme soddisfazione! ovviamente non tutte le ragazze sono brave a creare da sole, ma mi piacciono questi brand non industriali che fanno il lavoro a mano per noi! e poi sono anche più bravi loro eheheh

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  3. Sono degli accessori bellissimi e alla fin fine anche facili da fare. :)

    RispondiElimina
  4. Sono completamente favorevole, vorrei solo essere un po' più brava e meno pigra!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  5. Gli accessori completano l' abito...anche l' abito piu' banale, con il giusto accessorio viene valorizzato. Io ammiro chi riesce a creare con le proprie mani degli accessori, e sono felice che ultimamente, oltre ai soliti brand stra-conosciuti, iniziano a prender piede anche questi accessori handmade e spesso ho avuto modo di acquistarli, oltre che a farli.

    RispondiElimina
  6. Sono fantastici!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  7. Anche io ogni tanto mi creo dei bijoux =) Ma la tua collana è favolosaaaaa *-*

    RispondiElimina
  8. Wow sono davvero fatti con cura! Bellissimi!

    Bacii

    Giulia www.thespicychocolate.com

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog e di avermi lasciato un commento, mi fa sempre tanto piacere leggerli! Ricordarti di seguirmi su Facebook, Instagram e Youtube. Se invece vuoi contattarmi, scrivi a beingoverthemoon@gmail.com
Baci! ♥

Copyright © Being Over the Moon
Design by Fearne