Top 3 Movies – Settembre

25 settembre 2014

Eccomi qui! L’estate è ormai andata via (e spero si sia portata dietro pure il suo caldo insopportabile!), ha lasciato i suoi ricordi dolceamari e si è pure ripresa la spensieratezza. Tutto ha lasciato spazio alla routine, gli impegni e tra poco si tornerà sui libri, stavolta non per obbligo, ma per costruire qualcosa di concreto in un futuro ancora incerto.
Come avete già visto, il mio blog si sta trasformando di nuovo e con l’aria di novità, nasce anche la sezione “Bla-bla-bla”, dove racchiuderò tutto ciò che mi pare: pensieri, le cose che mi piacciono di più o magari informarvi di qualcosa che non potete assolutamente perdere. Di questa nuova sezione farà parte anche “Top 3 Movies”, ovvero i 3 film che mi sono piaciuti di più durante questo mese ed ovviamente, invito chiunque voglia, a postarmi la sua lista nei commenti qui giù. Iniziamo!

top3movies
ONE DAY
oneday
>Mi sono innamorata di questo film. Lo rivedrei infinite volte, senza mai smettere. Il genere è indie, ma non di quelli scontati. Ti sa prendere e ti sa trascinare in un mondo parallelo, facendoti riscoprire l’autenticità di un sentimento vero come l’amore, ma riesce anche a riportarti bruscamente alla realtà quasi come volesse dirti: “Ehi, cerca di apprezzare ciò che hai, perché da un momento all’altro potresti anche perderlo". Se ancora non lo avete visto, correte a farlo.
>THE GREAT GATSBY
The-Great-Gatsby-official-soundtrack-teaser-cover2
Anche questo, come One day, non è un film uscito di recente, ma credo che sia davvero un film che merita di essere visto e rivisto infinite volte. Innamorata della fotografia e della colonna sonora (inutile stare qui a dire che “A little party never killed nobody” è tra le mie canzoni most played), ma soprattutto della storia che conoscevo già avendo letto il libro; il remake del film e la fantastica recitazione di Leonardo Di Caprio nel ruolo di Jay Gatsby, hanno reso tutto più entusiasmante e riesce quasi difficile staccarsi dallo schermo.
COLPA DELLE STELLE
fault-in-our-stars-film_980x571
Credo sia uno dei film più attesti e visti del 2014. Al di là dei commenti adolescenziali per quanto riguarda la trama, la bellezza di Augustus o la fantastica d’amore in sè, credo sia uno dei pochi film ad avermi fatto piangere di cuore. Dopo aver letto il libro di John Green tutto d’un fiato, mi sono innamorata della psicologia dei personaggi e del metodo anticonvenzionale di presentare l’amore, che in questo caso è un amore tra due persone che sono pienamente consapevoli di dover rinunciare ad esso, anche contro la loro volontà. Sono corsa al cinema lo stesso giorno che è uscito insieme ad una mia cara amica, e niente: ho consumato circa 2 pacchetti di fazzoletti.

20 commenti

  1. Che bella questa rubricaaa! Ho qualcosa da dire per tutti e tre i film!!
    Il primo lo affittai questa estate per vederlo in un noioso pomeriggio! Mi piacque anche se non mi fece impazzire, e poi mi ha lasciata totalmente spiazzata alla fine! Mi ha fatto piangere :(
    Del Grande Gatsby ho amato le scenografie e i costumi, semplicemente grandiosi! E infine Colpa delle stelle, non sono ancora riuscita ad andare a vederloooo! Che nervoso! Spero di andare prima che lo tolgano!
    Un bacio tesoro!
    Nicole
    The pink bow

    RispondiElimina
  2. QUANTO MI è PIACIUTO IL GRANDE GATSBY!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. ho visto il grande gatsby e mi è piaciuto da morire! molto fedele al libro e recitato bene

    RispondiElimina
  4. Ho rivisto proprio stamattina il Grande Gatsby!

    RispondiElimina
  5. E' fantastico il Grande Gatsby!
    Alessia

    RispondiElimina
  6. devo vederli assolutamente

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  7. grazie delle dritte! Mi segno il primo ed il terzo che non li ho visti ^_^

    RispondiElimina
  8. Inizialmente il Grande Gatsby non l'avevo capito sai? Poi mi son sentito stubito, l'ho visto attentamente e ho ADORATO. xoxo D.

    RispondiElimina
  9. one day mi è piaciuto molto è davvero emozionante e mai scontato!

    RispondiElimina
  10. devo recuperare... ho visto solo il secondo!
    Le Stanze Della Moda

    RispondiElimina
  11. Ancora non ho visto Colpa delle Stelle ma gli altri due devo dire sono semplicemente fantastici!

    RispondiElimina
  12. Il grande gatzby l'ho amato!!!


    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  13. Bellissimi questi film *__*
    Un bacio :*

    *Blog: http://lucyvivolo.blogspot.it/
    **Instagram: http://instagram.com/lucyvivolo
    ***Facebook: https://www.facebook.com/simplyelle90

    RispondiElimina
  14. Andrò senz'altro a vedere questi film che mi hai consigliato, devono essere splendidi.

    RispondiElimina
  15. Buon inizio settimana e buon lavoro.

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog e di avermi lasciato un commento, mi fa sempre tanto piacere leggerli! Ricordarti di seguirmi su Facebook, Instagram e Youtube. Se invece vuoi contattarmi, scrivi a beingoverthemoon@gmail.com
Baci! ♥

Copyright © Being Over the Moon
Design by Fearne