San Valentino? NO, GRAZIE.

4:34 PM

Ora, basta. No seriamente, non ne posso più di questo odio gratuito verso S. Valentino. L'ho sempre trovata una festa piuttosto simpatica e carina, soprattutto quando si ha qualcuno con cui condividerla, ma dateve 'na regolata suvvia!

Per ogni S. Valentino, negli ultimi 4 anni, sono stata fidanzata ed ho sempre condiviso questa piccola festa con il mio ragazzo, anche se lui non era proprio d'accordo visto che sosteneva la tesi del "Si dimostra sempre l'amore, giorno dopo giorno, non solo un giorno" e infatti...stendiamo un velo pietoso. Nonostante sia la mia prima festa degli innamorati da sola dopo molto tempo, la cosa non mi tange molto e non mi viene nessun attacco di depressione - tristezza - odio contro il mondo intero; l'unica cosa che ogni tanto mi irrita sono le continue pubblicità che mi entrano costantemente nel cervello, anche mentre ascolto la mia bellissima playlist su Spotify: finisce la canzone e vai con i baci Perugina! E' assurdo come sia commercializzata sino allo sfinimento una festa così bella che dovrebbe esistere solo per celebrare i sentimenti, quelli veri

Ma è ancora più assurdo leggere quanto odio gratuito c'è verso tutte le coppie da parte di chi magari non ha ancora trovato la persona giusta e ripiega il suo malessere e la sua frustrazione in commenti a dir poco carini. Ci siamo passati tutti in questa situazione, ovvero il "forever alone" durante una festa che celebra l'amore, i baci e soprattutto la persona che sta al nostro fianco (dovrebbe essere cosi in teoria, poi in pratica è un po' diverso, ma quello è un altro discorso!), ma che bisogno c'è di denigrare qualsiasi gesto d'affetto che vedete a 5 cm dal vostro naso? Vi riesce così difficile essere felici per qualcuno e soprattutto avere un po' di amor proprio? Perché, per quanto poco ne possa sapere, è questo il problema di fondo: nessuno ama se stesso, tanto da bastarsi. Prima di trovare la persona giusta, devi amare te stesso e conviverci bene, sennò non basta amare l'altro. Non basta cercare la "metà della mela", perché magari ne troverete una che combacia quasi perfettamente, ma quando andrà via, si prenderà una parte di voi e cosi vi ritrovate con un 1/4 di mela e lì, sarà ancora più difficile trovare la persona adatta. Io invece credo che tutti noi siamo una bellissima mela, piena e perfetta così, ci bastiamo da soli. Bisogna solo trovare un'altra mela con cui condividere tutto ciò che ci spetta. E invece no, state qui a fare gli invidiosi incalliti che odiano tutto questo dolciume solo perché non avete con chi condividere tutto ciò e vi fa sentire meglio essere controcorrente.

La verità è che non tenete abbastanza alla vostra persona, quindi per questo 14 Febbraio fate qualcosa per voi stessi: regalatevi un pomeriggio di relax, un bel film con un'amica, una cena nel ristorante che preferite, un ottimo libro o un bel bagno rigenerante. Tutto quello che vi piace di più, ma solo per voi stessi e solo così forse riuscirete a colmare quel vuoto che ostinate a riempire con insulti  a chi ha la fortuna di aver trovato quella famosa "metà".

You Might Also Like

30 comments

  1. Articolo interessante! Condivido ogni SINGOLA parola! L'odio gratuito poi è un qualcosa di inutile!

    Born This Fashion
    www.bornthisfashion.it

    RispondiElimina
  2. Quella di fare qualcosa per sé mi sembra davvero un'ottima idea!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. Sottoscrivo e condivido pienamente ogni singola parola!!!!! :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  4. ottimo articolo, concordo su tutto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Si perché no, mi sembra un ottimo consiglio, condivido molto del tuo post!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  6. Trovo l'odio gratuito davvero stupido, non sono un'amante della festa e non sono solita festeggiarla (pur essendo fidanzata da quasi 6 anni) ma non denigro certo chi lo fa!
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  7. a me è sempre piaciuto san valentino, sia da single che da accoppiata...mai capito tutto questo astio!
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  8. Sai che passerò questo San Valentino proprio con la mia migliore amica? :) Hai assolutamente ragione!
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  9. Purtroppo queste persone che riversano tanto odio contro San Valentino lo fanno anche con tutto il resto, dalle festività alle vittime di turno. E' un problema a monte che ha a che fare con la mancanza di sicurezza e amor proprio di cui parli tu, probabilmente...o ancora più semplicemente di sale in zucca ;)

    WWW.LEFREAKS.COM

    RispondiElimina
  10. hai proprio ragione, amate prima voi stessi e poi amerete gli altri! brava, ottimo post :D

    RispondiElimina
  11. Boh, io trovo si tratti di un giorno in particolare... se la mettiamo che bisogna amarsi tutti i giorni, potremmo far valere la stessa tesi per il compleanno!!!

    GFD by Giorgio Schimmenti

    RispondiElimina
  12. Una riflessione spontanea che ho letto con curiosità...quoto, assolutamente!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  13. condivido il tuo pensiero, anche io oggi ho parlato un po' di questo argomento anche se riguardava altro...per anni, quando ero ragazzina, non sono stata fidanzata ma non vivevo quegli anni come un lutto anche perchè il mio papy mi regalava sempre un peluche con i cioccolatini...è normale sognare di avere una persona accanto ma non si può "vivere" solo per quel momento ed escludere tutte le altre emozioni che un'amicizia o un'altra esperienza ci può regalare...ammiro le persone come te che parlano apertamente senza avere il timore di poter "infastidire" qualcuno, dovrei imparare anche io a fare così e togliermi tanti sassolini dalla scarpa, sicuramente starei meglio! se vuoi passa nel mio blog :)

    RispondiElimina
  14. Condivido il tuo pensiero, nemmeno io capisco tutta questa ostilità!

    RispondiElimina
  15. ahahah si! Hai ragione! La gente si deve un po' rilassare... Non capisco perchè tutti sprecano così tante energie a lamentarsi!

    RispondiElimina
  16. Concordo: bisognerebbe prima bastarsi a se stessi prima di amare e costruire qualcosa con qualcuno. Comunque personalmente non odio il giorno in se o le coppie che amano ricordare il loro amore in quel giorno quanto il fatto che sia diventato (o forse lo è sempre stato) una trovata commerciale non tanto diverso da altre festività come anche il Natale.


    Bisous,
    Mia ♡

    Becoming Trendy

    RispondiElimina
  17. concordo! anche io credo che bisogna fare qualcosa per se. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  18. E' la stessa cosa che penso io, anche io ho suggerito a quelle persone acide che commentano negativamente qualsiasi cosa riguardi san valentino di passare quel giorno in relax e tranquillità! baci da mamma e figlia blogger, se ti va passa a vedere il nostro ultimo post su www.redhead-blondie.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Ah tesoro ma lo sai che la penso proprio come te !!! In realtà non esco pazza per la festa di San Valentino, o meglio, semmai è un'occasione in più per stare con il mio ragazzo, ma nulla di esagerato, con annesso scambio dei regali (ma anche no xD)... quindi che sia con il mio Lui, o con me stessa (sia prima di essere fidanzata, sia negli anni passati dato che il mio ragazzo lavora fuori) una cosa piacevole che faccio durante il giorno di San Valentino è appunto quella di dedicarmi a me stessa, come hai consigliato anche tu :) ♥

    RispondiElimina
  20. Brava Giada, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!!! E finiamola con queste banalità ed ipocrisie gratuite, che finiscono non appena le persone si fidanzano a loro volta. San Valentino sarà anche una festa strumentalizzata, come del resto anche il Natale, ma che male c'è a voler coccolare o ritirarsi semplicemente dedicando una giornata al proprio amato nel caos degli impegni quotidiani? Nella vita, come sempre, bisogna prendere il buono di ogni cosa!

    Un bacione,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  21. Condivido il tuo pensiero, sono molto d'accodo con quello che hai scritto ;)

    RispondiElimina
  22. hai ragione la penso esattamente come te!

    RispondiElimina
  23. Sono pienamente d'accordo con te, San Valentino è una festa così carina! *-* Anche per chi non è in coppia! Fare qualcosa per se stessi, amarsi e concedersi qualche coccola trovo sia un'ottima idea!
    Comunque mi piace molto il tuo blog, ti va di seguirci a vicenda? Dai un'occhiata al mio di blog e se ti piace fammelo sapere! Sarei davvero felice di seguirti!
    Un bacio cara
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. Io quest'anno mi sono concentrata sul carnevale visto che è caduto nello stesso periodo!

    RispondiElimina
  25. Ciao Giada, grazie per esser passata da me! Mi sono appena iscritta al tuo blog! :)

    RispondiElimina
  26. Love your blog and I followe you !

    New post is up!
    ~Anti-Valentine's day~
    http://vrgov.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. Loving this! I already follow you.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  28. neanche io capirò mai tutta questa rabbia riversata verso l'esterno... make love <3

    RispondiElimina
  29. Condivido anche io.. Questa gente sempre pronta a criticare qualsiasi cosa mi da sui nervi. Repressi. E basta.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog e di avermi lasciato un commento! Ricordarti di seguirmi su Facebook, Instagram e Youtube. Se invece vuoi contattarmi, scrivi a beingoverthemoon@gmail.com