Stay organized: il tuo planner per il 2015

4:45 PM


Buon pomeriggio a tutti e buon venerdì! Che bello finalmente il weekend, il sole, le uscite, le serate fuori, l'ozio...no, niente da fare! Questo fine settimana sarà il peggiore per me: mal tempo, studio ed un bel taglio nel dito (si, sono proprio tonta!). Ma oggi ho ispirazione e voglio parlavi di una parte della mia piccola-grande ossessione da quando sono piccola: le agende!


Sin da piccola sono sempre stata un po' "malata" per la cartoleria in generale, ma soprattutto per i diari e le agende, tanto da far comprare alla mia mamma e a mia sorella almeno 3-4 diari diversi, perché mi piacevano e se avevo intenzione di usarli tutti durante l'anno, lo facevo davvero! Questa passione crescendo non è andata via, infatti ad ottobre non vedevo l'ora che iniziasse l'accademia perché ero elettrizzata per tutto ciò che mi serviva per l'organizzazione del mio studio. 

Da li è iniziata la mia ricerca per l'agenda perfetta, che ahimé, non ho ancora trovato al dire il vero. Ma voglio condividere alcune delle agende più famose sul web che oltre ad aiutarti ad organizzare al meglio la tua vita, dallo studio sino alla tua alimentazione, è ormai uno di quegli accessori #senoncelahainonseinessuno come direbbero Federica e Micaela! E poi sono belle, divertenti, colorate e interamente personalizzabili.


La prima agenda di cui vi parlo, è la più famosa, ovvero la Filofax. Esiste in tutti i colori, materiali, pattern, dimensioni ed è interamente personalizzabile, dagli inserti a tutto il resto. Non è economica, ma nemmeno troppo costosa. La consiglio a chi vorrebbe una bella agenda, ma non è alle prime armi.


La seconda di cui vi parlo è il planner di Lilly Pulitzer. Li ho avuti sempre sotto gli occhi dal 2009, ovvero da quando ho iniziato a seguire le sorelle Fowler e Sarah Belle su Youtube. Belle, simpatiche, compatte e con un design sempre fresco, come tutta la linea di Lilly Pulitzer che oltre alle agende, propone pochette, tazze, ma anche vestiti ed accessori. La trovo perfetta per le ragazze che vanno all'università.


Ed infine vi parlo della mia preferita: la Kikki-K. Bella, bellissima. Minimal, semplice, dai colori tenui e pastello. E' interamente personalizzabile, come la Filofax, ma questo ha quel qualcosa in più che davvero la rende irresistibile. Se la pensate come me e siete tentate nell'acquistarla basta guardare il prezzo: la versione standard in pelle con la chiusura con bottone, si aggira intorno ai 70 euro. Un po' troppo cara, eh?

Queste solo i 3 planner che mi sento di consigliarvi, o per lo meno, i must che ormai sono sul web da anni. Ma se non abbiamo intenzione di spendere così tanti soldi e siamo alle prime armi? Beh, la soluzione è semplice: il Bullet Journal



Cos'è? E' un semplice quaderno, in formato A5 (infatti solitamente viene utilizzato un notebook della Moleskine) dove voi creerete la vostra agenda personale, dall'inizio alla fine. Se non avete idea di cosa sia, vi basta visitare qui, il sito ufficiale di questa FANTASTICA IDEA ed iniziare a buttar giù la vostra agenda personale. Io ho iniziato e già lo adoro.

Giada







You Might Also Like

31 comments

  1. quand'ero in gioventù appuntavo molte più cose "autobiografiche" nella mia organizer..
    ora ho spazio solo per impegni di lavoro e famiglia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perché mai? Bisogna sempre ritagliarsi un piccolo spazio per se stessi :)

      Elimina
  2. I have a normal diary that I got from the supermarket... it's not like I always have THAT much to do that I need a binder or something, so it works for me =P

    http://tehteh25.blogspot.com

    xoxo

    RispondiElimina
  3. Nice post!!!!

    Beijinhos

    food&emotions
    http://fefoodemotions.blogspot.pt

    RispondiElimina
  4. wow! ne avrei bisogno anche io! mi dimentico sempre tutto! queste sono una piu bella dell'altra!

    RispondiElimina
  5. Sono bellissime!

    8 chic and feminine ways to wear brogues on
    lb-lc | IT fashion blog

    RispondiElimina
  6. La kikki-k è bellissima non la conoscevo!
    alessandra

    RispondiElimina
  7. Ah tesoro quando si tratta di agende, note, appunti e scarabocchi vari sono nel mio mondo :D
    Scherzi a parte, trovo sempre difficile la ricerca dell'agenda perfetta e a dire il vero, la maggior parte degli anni, non mi limito ad averne solo una... Tra quelle che hai proposto, sicuramente la mia preferita è la Kikki-K ma effettivamente 70 euro sono davvero troppi!!! Nooo, preferisco tenermi cara cara la mia agenda da 15 euro ♥ ihihih ... Se può esserti utile, quest'anno ho comprato un modello a quadernino della Paperblacks ;)

    RispondiElimina
  8. Anche io sono in fissa con agende e cose simili, finisco sempre per comprarle e non utilizzarle XD
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  9. questa cosa troppo carina la farò anche io...anzi vado subito a visitare il sito che consigli...che bella idea <3

    RispondiElimina
  10. I transalted this,I love it! Pics are great and I 've just looked something that can help me in organization ;(
    ♥Kristina

    http://vrgov.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. dai ti rifarai il prossimo week end che dovrebbe essere più primaverile.. comunque anche io ho la fissa per le agende.. ahahahah ;-D
    mi hai fatto divertire nel leggere il tuo post..
    www.chepostdici.com
    Klay

    RispondiElimina
  12. Oddio ma sono stupende!!

    Veronica www.thecurlyway.com

    RispondiElimina
  13. You Inspire me!
    Kisses from Miami,
    Borka
    www.chicfashionworld.com

    RispondiElimina
  14. Dire che sono in fissa con le agende e le penne colorate è dire poco. E' stato così sin da piccola e ancora oggi non riesco a farne a meno! :D

    Bisous,
    Mia ♡

    Becoming Trendy

    RispondiElimina
  15. wow ma che belle, io amo le agende!:) baciii

    RispondiElimina
  16. Grazie per questo post molto interessante, anche a me piacciono molto le agende , anche se alla fine scelgo sempre quelle in versione minimal . Vado a dare un'occhiata al sito . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  17. Un'agenda creativa da creare... non può che piacermi da impazzire l'idea!

    RispondiElimina
  18. Non le conoscevo..sono stupende!

    RispondiElimina
  19. ciao io non riesco a tenerla :D ne ho una ma faccio una fatica ... preferisco tenermi a mente le cose

    ELISABETTA BERTOLINI NEW BLOG MAGAZINE

    RispondiElimina
  20. Me ne servirebbe uno come si deve,mannaggia!

    RispondiElimina
  21. Adorei a ideia! Seu blog é lindo <3

    www.quasedezesseis.com

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog e di avermi lasciato un commento! Ricordarti di seguirmi su Facebook, Instagram e Youtube. Se invece vuoi contattarmi, scrivi a beingoverthemoon@gmail.com