Make up Review // Chrissie Cosmetics

14 ottobre 2015

L'inizio dell'autunno non è mai facile, nemmeno per chi come me ancora non ha iniziato l'università e può alzarsi quando vuole, perché alla fine, un po' tutti noi odiamo questo periodo dove per forza di cose, si deve tornare alla normalità. 

Oggi però, voglio distrarvi un po' dai vostri impegni e vi voglio parlare di un brand che ho scoperto in quest'ultimi mesi e di cui sono rimasta piacevolmente sorpresa: vi presento il brand Chrissie Cosmetics. Questo brand nasce a New York negli anni '90 e si è subito distinto nel mondo della cosmetica, in quanto utilizzato anche dalle attrici hollywoodiane, ma dall'oltre oceano è arrivato sino in Italia dove con l'aiuto di Luca Casadio, erede di Vivipharma, ha raggiunto così l'eleganza e soprattutto un'altissima biotecnologia che contraddistingue questi fantastici prodotti venduti esclusivamente in farmacia.
Sono stati così gentili da inviarmi 4 prodotti della loro linea, che ho avuto il piacere di testare piano piano e di poter così accertarmi su ciò che adesso sto per recensirvi.



Il primo prodotto che ho provato sin da subito, è stato il correttore. E' un correttore levigante, con all'interno SPF 10 e disponibile in 4 colori: beige, lilla, verde e arancione. Mentre il primo è il classico correttore che vi aiuta ad attenuare le occhiaie e le imperfezioni, gli altri 3 sono più specifici: quello lilla vi consento di illuminare un incarnato spento, quello verde è adatto a chi soffre di discromie e couperose, mentre quello aranciato, ovvero quello che ho preso io, è perfetto per le occhiaie molto scure che tendono al blu/viola. Quest'ultimo quello che promette poi fa: è molto idratante, rigenerante e protettivo. Ha un'ottima durata, circa 6-7 ore rimane ben fisso sopra le occhiaie e soprattutto la sua coprenza è medio/alta nonostante la sua texture è molto fluida e leggera; inoltre l'applicazione risulta molto facile grazie al roll-on

Il secondo prodotto è invece uno dei due fondotinta che ho ricevuto. Questo è il Serum Foudation Nude Look, ovvero un fondo ultra-leggero che promette un finish super naturale e all'interno troviamo SPF 15, glicani polisaccaridi e pigmenti minerali. Anche questo è disponibile in 4 colorazioni: 01 Light Sand, 02 Sand, 03 Golden Sand e Bronze; io ho ovviamente scelto la prima tonalità in quanto la mia carnagione sia super chiara ed anche il sottotono è perfetto. Adoro la sua texture super leggera e fluida e sul viso è quasi impercettibile, infatti lo consiglio a chiunque non voglia una coprenza elevata ed ha poche imperfezioni sul viso. Però non ha una lunga durata, infatti dopo le 5 ore sembra quasi che non abbiamo applicato alcun prodotto sul viso! In linea di massima è il prodotto che ho amato di più e il fatto che abbia anche un erogatore, mi aiuta anche di più nel suo utilizzo perché riesco a prelevarne la giusta quantità!


Il terzo prodotto è un'altro fondotinta, questa volta il Creamy Foundation Firming Anti-age; come il primo anche questo contiene SPF 15, glicani polisaccaridi e pigmenti minerali, ma è disponibile in sole 3 colorazioni: tutte, tranne la Bronze. Ho ricevuto anche di questo la colorazione 01 Light Sand, ma a differenza del primo mi ha lasciato poco soddisfatta: ha una texture in crema infatti consiglio di stenderlo con un pennello grande a setole sintetiche (i Real Techniques sono adattissimi), e assolutamente no con un pennello a lingua di gatto, l'effetto maschera sarebbe dietro l'angolo. Questo sul viso ha una durata di molte più ore, almeno 6 e la coprenza è medio/alta. Vi sconsiglio l'uso della cipria, perché già di suo l'effetto è molto matte e quindi indicato per le donne con una pelle grassa. Per me è un no anche perchè la confezione senza spatolina preleva prodotto, è davvero poco igenica.

L'ultimo prodotto è un lucidalabbra, il Kriss Plump Lip Gloss. E' un lip gloss innovativo in quanto ha unito i colori e la morbidezza di un normale rossetto alla luminosità di un lucidalabbra. Sono presenti 10 colorazioni ed io ho scelto la 05 Rose Gold, un color carne tenue e adatto a qualsiasi occasione. Come tutti i lip gloss, la sua durata è minima, infatti rimane sulle labbra per non più di qualche ora, senza bere o mangiare; la sua texture è molto fluida e morbida, e soprattutto, poco appiccicosa. Ma c'è una sorpresa! Ebbene si, vi basterà fare una leggera pressione sulla cima del tappo perché questo si illumini al suo interno e vi consentirà di applicare il vostro lip gloss anche al buio!

Ed ecco qui la mia review su questi prodotti, che reputo davvero molto validi e consiglio a tutti voi!

A presto,
Giada


24 commenti

  1. Devo assolutamente vederli in azione tesoro!
    A quando un tuo video?
    XOXO FASHIONSOBSESSIONS | Facebook | INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero presto tesoro! Non ho molta voglia di farmi vedere su YouTube ultimamente hahaha ma prometto che torno ;) baci!

      Elimina
  2. These look awesome ! Love the packaging

    Candice | Beauty Candy Loves

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The packaging reminds me of Chanel! :)

      Elimina
  3. Non conoscevo questo brand andrò a curiosare!! :):)bacii

    RispondiElimina
  4. Le confezioni sono davvero molto belle! Anch'io quoto per il video, spero di vederlo presto!!

    RispondiElimina
  5. Il Fondotinta è bellissimo e ha un packaging elegantissimo <3

    Seguici su: www.myhipsteria.wordpress.com

    RispondiElimina
  6. Voglio vedere anche io un bel makeup con questi prodotti :-)

    RispondiElimina
  7. Adoro questa marca, è perfetta!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa marca.. ma ora sono curiosa! :D

    RispondiElimina
  9. un brand che non conoscevo, devo rimediare!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo marchio, mi hai incuriosito voglio provarli anche io!
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. so cute look ; -))

    i invite to me too

    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questo brand ma devo rimediare subito!!

    RispondiElimina
  13. sarei davvero curiosa di provare il fondotinta, mi ispira molto!

    RispondiElimina
  14. Stupendo il packaging, assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo brand ma devo assolutamente provarlo. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questa azienda ma dato che delle tue review mi fido, ora sono curiosa di provarli anch'io!

    RispondiElimina
  17. non lo conoscevo ma sembra molto buono!!
    Style shouts

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo brand, ma sono incuriosita dai fondotinta!
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  19. Non li conoscevo sembrano fantastici

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog e di avermi lasciato un commento, mi fa sempre tanto piacere leggerli! Ricordarti di seguirmi su Facebook, Instagram e Youtube. Se invece vuoi contattarmi, scrivi a beingoverthemoon@gmail.com
Baci! ♥

Copyright © Being Over the Moon
Design by Fearne